Chiudi gli occhi e lasciati portare indietro nel tempo. Con un balzo, aprendo il verde portone ti troverai nel 565, nella fortezza romana insieme a soldati e avventurieri giunti qui dalle più remote terre dell’enorme impero riunito da Giustiniano. Qui, la sua amata Teodora ha visto avverarsi il suo sogno, il bordo ultimo delle sue terre bagnato dalle acque del lago di Como, sotto le mura della nostra residenza nell’antica roccaforte di Roké.
Dal 2019 abbiamo iniziato a scrostare i secoli che avevano celato i muri della nascosta Corte per ridonare ai vostri occhi la bellezza dei suoi antichi fasti. È stata anche per noi una continua sorpresa ed un continuo rimodellare il progetto alle nuove richieste di queste pietre.
Finestre da secoli chiuse, i resti del camminamento sugli spalti intorno alla torre o i frammenti del primo pavimento in cotto antico, le fughe in opus signinum, e le volte in tufo: tutti particolari che avremo il piacere di narrarvi e farvi scoprire quando verrete a trovarci.
Fai questo passo, varca la soglia, vieni a scoprire la nostra residenza e diventa parte di questa antica storia dell’ultimo lembo di un antico mondo dimenticato ….
La storia della nostra residenza
nell'antico borgo
DAL 565 NASCE COME FORTEZZA ROMANA
ORA ALCOVA PER IL VOSTRO RELAX
una residenza nell'antico borgo che parla di sè
Sulle sponde del Lago di Como
Vi invitiamo a gustarvi un momento di relax
ed a lasciarvi trascinare nella storia.
Immergiti nella storia della nostra residenza
nell’antico borgo sul lago di Como.